domenica 14 novembre 2010

Paper Model seconda parte

Il villaggio di carta presentato precedentemente ha avuto una lunga preparazione. Innanzitutto si devono trovare i modelli adatti da stampare. Noi abbiamo trovato un sito dove si possono scaricare gratuitamente e la qualità è davvero notevole. Per il villaggio di Barovia usato nelle nostre sessioni di Ravenloft (in realtà poi è diventato Vallaki), abbiamo costruito circa 20 edifici. Ho stampato gli edifici su carta leggermente più pesante del normale (120 – 150 gr) e poi, con una pazienza certosina, abbiamo tagliato e incollato i vari modelli (io ho tagliato e Marco incollava J ). Noi personalmente abbiamo usato del biadesivo per unire le varie parti degli edifici e questo ha dato stabilità alla carta. Se si usa una carta più pesante, è consigliato usare della colla. Vi riporto alcune foto dei vari passaggi della costruzione di un edificio.
Alcuni sono stati semplici, ma altri sono stati davvero più intricati come il Tool Gate, che ha dato il via a tutto il progetto.
In realtà il mio supporto non è stato così massiccio come si può pensare e gli onori di tale opera sono da attribuire a Marco. Io ho dato una mano e ho lanciato l’idea del plastico. Lui ha poi trasformato la mia idea in una realtà concreta ed economica.

Certo che gli edifici in resina o plastica verniciati sono ben altra cosa, ma la resa totale del villaggio è stata molto soddisfacente ed economica. L’idea del plastico non è malvagia e spero di poterla riproporre in avventure future (anche senza le regole della 4 edizione).