martedì 16 ottobre 2012

Imboscata



Campagna  La Fortezza sulla Coltre Oscura - Cap. 02

 Il viaggio verso Winterhaven è tranquillo e non presenta particolari insidie. La strada del Re collega molte città della valle ed è sempre possibile incontrare viaggiatori o posti dove dormire in sicurezza. Sono rari gli assalti da parte di briganti o ladri e la strada è sicura. Il gruppo viaggia a piedi e ormai mancano poche ore a Winterhaven quando l’attenzione del dragonide paladino, viene attirata da tre piccole lapidi al bordo della strada. La loro presenza qui è piuttosto strana dato che non si vedono altri luoghi di sepoltura nei dintorni. Gli eroi giungono alla conclusione che le tre lapidi sono il luogo di sepoltura di sventurati che hanno subito un attacco in questa zona. Purtroppo i personaggi si rendono conto di un potenziale attacco troppo tardi. In pochi attimi un nutrito gruppo di coboldi fuoriesce da nascondigli improvvisati e assalta il gruppo. Il primo a subire gli attacchi dei coboldi è il mago che accusa il colpo ma riesce a pronunciare le parole arcane di un incantesimo in grado di addormentare le infide creature. Alcuni coboldi riescono a resistere alla magia ma il potere arcano rallenta comunque i loro movimenti. Dopo la sorpresa iniziale gli eroi hanno modo di reagire all’imboscata e pur non avendo mai combattuto insieme, riescono a muoversi rapidamente per contrastare i coboldi. Ben presto le creature cadono sotto i colpi letali del ladro halfling e delle armi del nano e del chierico. Il mago pur se molto ferito e prossimo alla morte, riesce a eliminare buona parte delle creature con la magia. Il dragonide paladino, attardatosi ad onorare le lapidi è rimasto lontano dallo scontro e non ha potuto aiutare il gruppo come desiderava. L’esperienza di questo primo scontro sarà utile in futuro durante la ricerca del mentore scomparso.

domenica 14 ottobre 2012

Il Mentore Scomparso

Campagna La Fortezza sulla Coltre Oscura - Cap. 01

Douven Staul il mentore benefattore
Douven Staul è un uomo amato e rispettato da tutti. Come ex avventuriero ha accumulato una discreta ricchezza che ha permesso alla sua famiglia di vivere decentemente. Douven e sua moglie non hanno mai avuto figli naturali, ma hanno accudito e cresciuto molti giovani orfani che avevano bisogno di aiuto. Questi giovani hanno trascorso del tempo nella casa di Douven e appena raggiunta l’età adulta, hanno proseguito la loro vita lavorando o intraprendendo una carriera di avventuriero. Sono molti gli orfani che grazia a Douven hanno ricevuto amore e una casa che li accoglie ancora in caso di bisogno. Negli ultimi anni Douven ha smesso di accogliere piccoli orfani nella sua dimora, soprattutto perché lui e sua moglie iniziano ad avere una certa età. Qualche mese fa Douven  ha iniziato a comportarsi in modo più strano del solito chiudendosi nel suo studio per ore circondato da mappe e antiche pergamene. La moglie non si è preoccupata e ha lasciato il marito ai suoi affari. Affari che spesso coincidevano con lunghe assenze da casa. In lui sembrava essersi risvegliato lo spirito di avventuriero, da tempo sopito. Per mesi Douven ha studiato qualcosa su una  ipotetica tomba di Drago e la sua ultima assenza si è protratta in maniera preoccupante e sua moglie è preoccupata. Preoccupata a tal punto da contattare alcuni dei ragazzi orfani cresciuti nella loro casa. Gli orfani che hanno risposto alla chiamata della donna sono tutti avventurieri che hanno deciso di seguire le orme del loro mentore e padre adottivo. Il gruppo è abbastanza eterogeneo e nonostante le diversità hanno tutti un forte legame con Douven e sono determinati a ritrovarne le tracce. Le carte e le mappe di Douven contengono molti indizi sul luogo dove cercare il vecchio mentore e tutti conducono a Winterhaven, un villaggio poco distante dove il gruppo si reca in cerca di ulteriori notizie

Ripresa.....


È passato molto tempo dall’ultimo aggiornamento del blog e molte cose sono cambiate. Tre quinti del gruppo di giocatori ha avuto impegni dovuti alla nascita dei secondi figli e i ritmi di gioco sono molto calati. Questo non vuol dire che presto non possano riprendere. Nel frattempo, abbiamo ripreso a giocare a Magic e altri giochi di carte con un secondo gruppo di gioco. L’estate caldissima ha rallentato anche questa seconda ondata di gioco, ma non sono stato troppo fermo. Il mio cervello è sempre in movimento (anche se non sembra) e ho mille idee che prendono forma nella mia testa. Prima o poi qualcuna decente uscirà fuori. Nel frattempo ho creato un altro blog che gestisco come se fosse una rivista. Qui invece ho deciso di continuare a scrivere i racconti e le cronache delle mie avventure nei GdR. A breve inizierò a postare descrizioni dei luoghi dove ho intenzione di ambientare avventure e non solo. Quindi se volete informazioni sull’ultima edizione di D&D ora in fase di playtest, la vostra attenzione sarà rivolta al blog Rolling Dice. Qui troverete approfondimenti e descrizioni del mondo di gioco dei nostri personaggi.