mercoledì 1 dicembre 2010

Nuova sessione di gioco

Domani finalmente si riprende a giocare a D&D. Per essere esatti, giochiamo a Pathfinder, che riprende le regole della precedente edizione di D&D e dopo qualche tempo, riprendo a fare il giocatore. Il DM questa volta sarò Paolo che ci propone una campagna di Pathfinder pre confezionata, la saga del Concilio dei Ladri. Iniziamo da bassi livelli (Terzo livello) e vedremo fin dove arriveremo.
Questa volta ho deciso di cambiare personaggio e utilizzare un Elfo Stregone Guerriero. In Pathfinder gli stregoni sono molto interessanti, con una maggiore predisposizione per magia innata, con abilità speciali e incantesimi bonus, legata alla stirpe arcana di origine (nel mio caso, abissale). Il personaggio si chiama Belran, ed è un elfo con legami abissali. Questo per caratterizzare un elfo non propriamente all’acqua di rose come i classici elfi delle foreste. Ora attendo di vedere l’evolversi dell’avventura per caratterizzare al meglio il personaggio. Per ora lo intendo come un classico elfo combattente e utente di magia.  Un po’ come era D&D all’origine.
Per quel che riguarda l’avventura, anche se si tratta di un modulo pre confezionato l’attesa, almeno da parte mia, è piuttosto alta. Paolo ha affermato di aver integrato modifiche al modulo con delle sue idee che da tempo voleva sviluppare, e questo rende il tutto più imprevedibile e sicuramente più interessante. Fin ora le avventure create da Paolo non hanno mai deluso le aspettative.
Dopo la prima sessione della Saga del Concilio dei Ladri vi darò le impressioni e il resoconto delle azioni dei nostri personaggi.