giovedì 12 agosto 2010

Il mio alter ego ( o avatar se preferite)


Giocando di ruolo ho interpretato molti personaggi (forse meno di quanto avrei voluto) ma principalmente elfi maghi. Ho utilizzato anche personaggi femminili, ma l’elfo mago è la mia classe preferita. Shadar Faern è uno di questi personaggi che ho deciso di utilizzare come avatar in rete e nei vari giochi per PC che ho giocato. 
Originariamente Shadar è nato come Drow Mago che ha subito varie metamorfosi nel corso degli anni; è stato un vampiro (nelle partite in rete a Vampire Redemption), un mago umano dell’alleanza di World of Warcraft (WoW) e molte altre cose ma esclusivamente legate alla magia arcana.
Sono sempre stato affascinato dalla magia e dai maghi. Credo che tutto sia iniziato dopo aver letto un libro game, intitolato La Prova che ha come protagonista Raistlin, mago della saga di Dragonlance. Per chi non conoscesse questo personaggio, posso dire che è uno dei maghi più affascinanti della letteratura fantasy e dei GDR. La figura di Raistlin Majere è tormentata dalla gracilità del fisico e dalla bramosia di potere. La notevole intelligenza ha fatto del giovane Majere uno dei maghi più forti e abili del suo mondo (Krynn) ma la sua ambizione è anche la sua dannazione. Non sto a descrivere quanto accaduto a Raistlin durante la prova o durante la saga della guerra delle lance, sia per lasciare inalterato il fascino della sorpresa a chi non conosce questa figura, sia perché la sua storia è complessa e richiederebbe molte righe. Ovviamente potrei tornare su questa figura in futuro….. ma per ora posso solo consigliarvi di riscoprire Raistlin e un ordine di maghi differente da quanto mostrato recentemente dalle produzioni letterarie attuali.

Ultime considerazione sul mio alter ego……. Ho scritto molte cose usando il nome di Shadar…… provate a cercare in rete….forse si trova ancora qualcosa di mio….


Nessun commento:

Posta un commento