mercoledì 11 agosto 2010

Una nuova avventura


Il tuo personaggio è in piedi in cima ad una collina erbosa… Il sole svafilla sui tuoi capelli biondi, increspati dalla fresca brezza… distrattamente strofini l’elsa ingemmata della tua spada magica e guardi il nano e l’elfo che , come al solito, stanno litigando sul modo di caricare i cavalli… La maga ha appreso i suoi incantesimi e dice che è pronta ad andare… L’entrata di un pericoloso sotterraneo si apre di fronte a voi, sulla vicina montagna, ed al suo interno un terribile drago è in attesa… è tempo di andare…
Frank Mentzer
“Tratto dal manuale del giocatore di Dungeons & Dragons scatola rossa”



Queste parole hanno dato inizio ad una lunga avventura. Sono quasi vent’anni che gioco, anzi giochiamo, a Dungeons & Dragons e il nostro cammino non si è ancora concluso. Abbiamo vissuto innumerevoli avventure e combattuto migliaia di nemici e i nostri eroi hanno salvato il mondo centinaia di volte godendosi i frutti della loro celebrità. Alcuni dei nostri personaggi sono diventate mitiche figure che, nel nostro immaginario, accostiamo ai grandi protagonisti della saghe letterarie che più ci hanno appassionato.
In qualità di Dungeon Master (colui che tira le fila degli eventi) ho narrato centinaia di storie attingendo  a piene mani da tutto quello che ho letto, visto, immaginato in questi venti anni di gioco.
Ora credo sia venuto il momento di scrivere una cronaca di quanto vissuto e quanto vivremo insieme ai miei più cari amici. Per questo motivo ho deciso di aprire un blog.
Qui troverete i ricordi di quanto giocato, non solo da me, ma da tutto il gruppo. Citerò più volte alcuni amici, come Paolo e Max che mi hanno introdotto al GdR, amici che se vorranno potranno anche presentarsi su queste pagine e  commentar, giudicare  e partecipare alla stesura delle Cronache del Drago.
Nei giorni successivi potrete leggere molte cose sui giochi di ruolo e sulle avventure che stiamo vivendo in questo momento. Cercherò di intervallare le cronache delle sessioni di gioco con alcuni aneddoti su quanto accaduto in questi vent’anni di D&D e presentando le varie versioni che abbiamo giocato.

Nessun commento:

Posta un commento